Torna a lespiredeldrago.it Mezzinverno     Presentazione     Programma     Invito     Locandina     F.A.Q.     Guida     Iscrizione  
MEZZINVERNO 2007 - 30 e 31 dicembre 2007 - UN CAPODANNO SPECIALE - Capodanno fantastico medievale - Festa di fine anno ed evento di gioco di ruolo dal vivo in ambientazione fantastico-medioevale - Proposta culturale de Le Spire del Drago - Gioco di Ruolo dal VivoGuida
  Scoprire di più su Mezzinverno 2007
 
 
 
 
Mezzinverno
     Gioco di Ruolo dal Vivo
     Chiave di lettura
     Realtà e fantasia
     Ambientazione
 
Come si gioca
     Come devo vestirmi?
     Regole del gioco
     Qual è il mio ruolo?
     Cos'è un Avatar?
     Giocatori di altri gruppi
 
Giochi e attività
     Compagnie
     Rituale dei Sogni
     Torneo d’Arme
     La Giostra
     Miglior personaggio
     Ballo di Mezzinverno
     Miglior stendardo
     Miglior alfiere
     Caccia di Mezzinverno
     L'incarico di “giurato”
     Personaggi speciali
     30 dicembre
 
Partecipare
     Programma dell'evento
     Come iscriversi
     Versamento quote
     Orari di accettazione
     Come arrivare
 
Soggiornare
     Pernottamento in loco
     Siti e contatti utili
     Il Bigallo e Bagno a Ripoli
     Firenze e dintorni

 

Compagnie
Tutti i partecipanti devono indicare l'Alleanza a cui preferiscono appartenere. L'organizzazione smisterà i personaggi tra le varie Compagnie dell'Alleanza indicata e farà il possibile per inserire le persone degli stessi gruppi nella stessa compagnia. Poiché il numero di membri deve essere equilibrato, i partecipanti devono accettare di poter essere smistati in diverse compagnie. Se tutti i posti dell'Alleanza scelta dovessero risultare occupati, l'organizzazione smisterà i personaggi nelle compagnie dell'Alleanza più vicina. Questo è solo un gioco e per questo ti preghiamo di dare la massima disponibilità all'eventuale spostamento in compagnie diverse da quelle dei tuoi amici. Prendi tutto questo come un gioco!
 
All'evento dovrai trovare i tuoi compagni e alleati e guardarti dai tuoi avversari. Non rivelare facilmente o a chiunque la tua compagnia perché i tuoi avversari (o i loro alleati) potrebbero cercare di approfittarne e metterti fin da subito i bastoni tra le ruote!
 
Le compagnie sono differenziate da diverse “filosofie” ed orientamenti e sono suddivise in tre Alleanze. Taurus, Rocciascura, Falchi, Fenici e Cigni costituiscono l'alleanza dell'Ordine; Delfini, Silvani, Gufi, Rabdamiti e Giganti costituiscono l'alleanza dell'Equilibrio; Camaleonti, Rosa Nera, Scorpioni, Serpi e Vortex costituiscono l'alleanza del Caos.
 
Ricorda che questo è un “gioco nel gioco”. E i tuoi avversari non sono necessariamente nemici del tuo personaggio nella sua “vita di tutti i giorni”.
 
Le compagnie in grigio non sono al momento rappresentate.

Ruota delle Compagnie

Taurus
Taurus (ORDINE)
I simbolo taurino indica la forza fisica, la fierezza, la temerarietà, la vittoria.
Rocciascura
Rocciascura (ORDINE)
I rocciascura sono combattenti temerari. Onore e guerra è il loro motto.
Falchi
Falchi (ORDINE)
Il falco rappresenta la libertà come pure il desiderio di riscatto o rivalsa.
Fenici
Fenici (ORDINE)
Le fenici rappresentano la conoscenza e la rinascita, la purezza di cuore e la ricerca del bene supremo.
Cigni
Cigni (ORDINE)
Il cigno rappresenta la bellezza come pure l’onore nella vita come nella battaglia.
Delfini
Delfini (EQUILIBRIO)
I delfini credono nella giustizia e nella lealtà, ideali condivisi da molti cavalieri.
Silvani
Silvani (EQUILIBRIO)
I silvani sono legati alla natura, ai boschi e alle creature selvagge e agli elementi.
Gufi
Gufi (EQUILIBRIO)
Il gufo rappresenta conoscenza e spirito, ma anche forza di volontà e giustizia. È il simbolo della Casa.
Rabdamiti
Rabdamiti (EQUIL.)
I rabdamiti credono nelle manifestazioni della natura e negli elementi.
Giganti
Giganti (EQUILIBRIO)
I giganti rappresentano l’esistenza secondo la legge del più forte e fanno parte dell'equilibrio perché ciò, essi dicono, rientra nello scorrere naturale delle cose.
Camaleonti
Camaleonti (CAOS)
Il camaleonte rappresenta insieme la dualità, il sotterfugio e la natura.
Rosa Nera
Rosa Nera (CAOS)
La rosa nera rappresenta l’occulto e la predominanza della magia sulla natura.
Serpi
Serpi (CAOS)
La serpe rappresenta il potere, l’avidità, l’inganno, ma anche l’ordine, la legalità utilizzata per secondi fini e la burocrazia.
Scorpioni
Scorpioni (CAOS)
Lo scorpione rappresenta l’oblio, la terra come elemento e l’arte della danza.
Vortex
Vortex (CAOS)
Il vuoto è tutto, inclusa la vendetta poiché, se riuscita, annulla i torti subiti.
^ Torna su
 
 

AGIRVI Antico Spedale del Bigallo Le Spire del Drago

 

Si rigraziano il gestore dell'Antico Spedale del Bigallo
ed il Comune di Bagno a Ripoli per la fiducia accordata.

 

Un particolare ringraziamento a tutti i volontari
grazie ai quali Mezzinverno diventa realtà.

 

 

 

Contenuti e grafica di questo sito, dell'evento di Mezzinverno e il nome Mezzinverno
sono tutelati dalle leggi sul diritto d'autore. Tutti i diritti riservati.
Riproduzione anche parziale vietata senza espresso consenso scritto dei tenutari di tali diritti.

 

 
 
Realizzazione Steamer Company
Tutti i diritti riservati
 
 
Best viewed
800x600 or higher