Torna a lespiredeldrago.it Mezzinverno     Presentazione     Programma     Invito     Locandina     F.A.Q.     Guida     Iscrizione  
MEZZINVERNO 2007 - 30 e 31 dicembre 2007 - UN CAPODANNO SPECIALE - Capodanno fantastico medievale - Festa di fine anno ed evento di gioco di ruolo dal vivo in ambientazione fantastico-medioevale - Proposta culturale de Le Spire del Drago - Gioco di Ruolo dal VivoGuida
  Scoprire di più su Mezzinverno 2007
 
 
 
 
Mezzinverno
     Gioco di Ruolo dal Vivo
     Chiave di lettura
     Realtà e fantasia
     Ambientazione
 
Come si gioca
     Come devo vestirmi?
     Regole del gioco
     Qual è il mio ruolo?
     Cos'è un Avatar?
     Giocatori di altri gruppi
 
Giochi e attività
     Compagnie
     Rituale dei Sogni
     Torneo d’Arme
     La Giostra
     Miglior personaggio
     Ballo di Mezzinverno
     Miglior stendardo
     Miglior alfiere
     Caccia di Mezzinverno
     L'incarico di “giurato”
     Personaggi speciali
     30 dicembre
 
Partecipare
     Programma dell'evento
     Come iscriversi
     Versamento quote
     Orari di accettazione
     Come arrivare
 
Soggiornare
     Pernottamento in loco
     Siti e contatti utili
     Il Bigallo e Bagno a Ripoli
     Firenze e dintorni

 

Torneo d'Arme
Nel Torneo d'Arme i combattenti si contenderanno il titolo di Campione di Mezzinverno. Il torneo si svolge con singolar tenzoni con armi miste (arma a una mano e scudo, due armi a una mano, un’arma a due mani). Durante le tenzoni saranno presenti uno o più arbitri per controllare sicurezza, regolarità e punti.
 
Ogni pretendente deve avere seco uno stendardo, un gonfalone, un gagliardetto (minimo 30x40cm) oppure uno scudo rappresentativo ad uso emblema personale da esporre quando impegnato in tenzone durante il torneo. Inoltre ogni pretendente, al momento in cui viene chiamato la prima volta in contesa, deve essere presentato pubblicamente da un alfiere o proprio scudiero.
 
Lo schema degli incontri sarà comunicato prima dell’inizio del torneo insieme ad eventuali e particolari norme o indicazioni.
 
Nota bene. Il partecipante che si ritira dalla gara fa perdere alla propria compagnia 20 sospiri e 5 sospiri ad ogni compagnia della sua alleanza. Inoltre, il primo classificato fa guadagnare alla propria compagnia 10 sospiri ed 1 per ogni compagnia della propria alleanza; il secondo e il terzo faranno guadagnare rispettivamente 5 e 2 sospiri alle rispettive compagnie.
 
Requisiti: possono partecipare al torneo solo personaggi che hanno l'abilità Usare arma a una mano e/o Usare armi a due mani e, chiaramente, parteciperanno solo con il tipo di armi permesse dalle abilità possedute.
 
Premio per il personaggio: un'arma incantata; 10 Regali; possibilità di entrare nel Corpo dei Miliziani senza alcuna prova di ammissione o periodo di candidatura. Secondo classificato: 3 Regali. Terzo classificato: 1 Regale.
 
^ Torna su

 

AGIRVI Antico Spedale del Bigallo Le Spire del Drago

 

Si rigraziano il gestore dell'Antico Spedale del Bigallo
ed il Comune di Bagno a Ripoli per la fiducia accordata.

 

Un particolare ringraziamento a tutti i volontari
grazie ai quali Mezzinverno diventa realtà.

 

 

 

Contenuti e grafica di questo sito, dell'evento di Mezzinverno e il nome Mezzinverno
sono tutelati dalle leggi sul diritto d'autore. Tutti i diritti riservati.
Riproduzione anche parziale vietata senza espresso consenso scritto dei tenutari di tali diritti.

 

 
 
Realizzazione Steamer Company
Tutti i diritti riservati
 
 
Best viewed
800x600 or higher