Torna a lespiredeldrago.it Mezzinverno     Presentazione     Programma     Invito     Locandina     F.A.Q.     Guida     Iscrizione  
MEZZINVERNO 2007 - 30 e 31 dicembre 2007 - UN CAPODANNO SPECIALE - Capodanno fantastico medievale - Festa di fine anno ed evento di gioco di ruolo dal vivo in ambientazione fantastico-medioevale - Proposta culturale de Le Spire del Drago - Gioco di Ruolo dal VivoGuida
  Scoprire di più su Mezzinverno 2007
 
 
 
 
Mezzinverno
     Gioco di Ruolo dal Vivo
     Chiave di lettura
     Realtà e fantasia
     Ambientazione
 
Come si gioca
     Come devo vestirmi?
     Regole del gioco
     Qual è il mio ruolo?
     Cos'è un Avatar?
     Giocatori di altri gruppi
 
Giochi e attività
     Compagnie
     Rituale dei Sogni
     Torneo d’Arme
     La Giostra
     Miglior personaggio
     Ballo di Mezzinverno
     Miglior stendardo
     Miglior alfiere
     Caccia di Mezzinverno
     L'incarico di “giurato”
     Personaggi speciali
     30 dicembre
 
Partecipare
     Programma dell'evento
     Come iscriversi
     Versamento quote
     Orari di accettazione
     Come arrivare
 
Soggiornare
     Pernottamento in loco
     Siti e contatti utili
     Il Bigallo e Bagno a Ripoli
     Firenze e dintorni

 

Ballo di Mezzinverno
In fase di iscrizione è possibile prenotare la propria partecipazione al Ballo di Mezzinverno che è previsto prima della mezzanotte.
 
Il ballo consiste in alcune danze di gruppo per complessive quattro-cinque coreografie. Ci sarà sempre una coppia che guida le danze e le altre coppie eseguiranno i movimenti della coppia principale. Le coreografie sono semplici e non c'è da aver paura di non riuscire!
 
Le danze sono per coppie dama-cavaliere (si intende solo una coppia uomo-donna, e non ci si riferisce all'abbigliamento).
 
Se non hai un cavaliere (o una dama) puoi comunque iscriverti al ballo, sarà l'organizzazione ad associarti ad un cavaliere (o dama) in base alle prenotazioni. Se l'organizzazione non dovesse trovare un compagno (o compagna) di danze per te, te lo comunicherà; potrai comunque cercare un cavaliere (o dama) durante la serata.
 
Al termine del ballo i giudici sceglieranno la coppia vincitrice, il Principe e la Principessa di Mezzinverno a cui daranno un premio che potranno utilizzare nel gioco (a beneficio delle rispettive compagnie).
 
Nota bene. Il partecipante che, pur avendo un compagno o compagna, si ritira dal ballo fa perdere alla propria compagnia 20 sospiri e 5 sospiri ad ogni compagnia della sua alleanza.
 
Requisiti: nessuno.
 
Premio per il Principe e la Principessa di Mezzinverno: una gemma magica ognuno.
 
Giuria: i giurati devono esprimere la loro preferenza giudicando in base ai seguenti parametri (in ordine di importanza): abilità nell'esecuzione; affiatamento; scioltezza; preferenza personale.
 
^ Torna su

 

AGIRVI Antico Spedale del Bigallo Le Spire del Drago

 

Si rigraziano il gestore dell'Antico Spedale del Bigallo
ed il Comune di Bagno a Ripoli per la fiducia accordata.

 

Un particolare ringraziamento a tutti i volontari
grazie ai quali Mezzinverno diventa realtà.

 

 

 

Contenuti e grafica di questo sito, dell'evento di Mezzinverno e il nome Mezzinverno
sono tutelati dalle leggi sul diritto d'autore. Tutti i diritti riservati.
Riproduzione anche parziale vietata senza espresso consenso scritto dei tenutari di tali diritti.

 

 
 
Realizzazione Steamer Company
Tutti i diritti riservati
 
 
Best viewed
800x600 or higher